Heikō reinterpreta la fruibilità degli ambienti, modulando l’armonia tra la luce e l’ombra, grazie all’integrazione in un unico sistema di una fonte luminosa con uno schermo solare.
Un sistema composto da un diaframma avvolgibile e una sorgente di illuminazione che riflette discretamente nell’ambiente una luce a intensità regolabile.
Heikō è la nuova soluzione per interni, in grado di rimodulare un equilibrio visivo-luminoso che accompagni nel percorso tra il giorno e la notte chi desidera interpretarlo, consentendogli di interagire e calibrarlo liberamente a proprio piacere ed in base alle proprie necessità.
Il profilo verticale si interseca con uno orizzontale a formare un “7” di luce, che armonizza la luce nell’ambiente, passando da funzione filtrante di giorno a diffusore luminoso di sera.
La luce può essere regolata secondo le necessità d’uso, passando dalla più soffusa per accompagnare i momenti di relax a una più intensa, per i momenti conviviali, di studio o lavoro.
Heikō include al suo interno la scheda elettronica e l’alimentatore per le luci: è sufficiente connettere il cavo di alimentazione al morsetto già presente in Heikō.
La luce di Heikō è dimmerabile e può essere pilotata da sistema domotico o dal telecomando in dotazione, che aziona la salita e la discesa del telo.
Un registro finale regolabile, saldamente fissato a pavimento grazie ad un adesivo ad altissima tenacità, rende l’installazione rigida e resistente agli urti.
Heikō è pensato per essere di facile utilizzo anche quando presente in diverse stanze dello stesso ambiente: tutti i modelli possono essere gestiti simultaneamente da telecomando o singolarmente, tramite pulsante a parete.